Al Centro di Fisioterapia Dr. Stagno è possibile accedere alle seguenti prestazioni mediche:

Visite Fisiatriche

La visita fisiatrica costituisce il primo incontro tra il medico specialista fisiatra e il paziente, ed è il momento fondamentale in cui si giunge ad una diagnosi e si decide che tipo di tecniche utilizzare per il trattamento.

CLICCA QUI per maggiori informazioni

Manipolazioni Vertebrali

La manipolazione è quindi un gesto medico terapeutico; è una manovra ortopedica precisa, le cui indicazioni e controindicazioni devono essere definite preventivamente a mezzo di un esame anamnestico ed obbiettivo generale e particolare del paziente.

CLICCA QUI per maggiori informazioni

Mesoterapia/Omeotapia

Tra le medicine alternative, la mesoterapia è una tecnica di somministrazione dei farmaci per via intraepidermica, intradermica superficiale e profonda e sottocutanea o ipodermica.

CLICCA QUI per maggiori informazioni

Ossigeno/Ozonoterapia

L’omeopatia o omotossicologia è un sistema di cura naturale a misura d’uomo, una medicina per la persona e le sue malattie, la cui applicazione clinica si ispira al principio della similitudine; tale tecnica stimola le naturali difese dell’organismo, con dosi infinitesimali di principi farmacologicamente attivi, diluiti e dinamizzati, ricavati da sostanze naturali preparate secondo specifiche tecniche descritte nella Farmacopea ufficiale Europea.

CLICCA QUI per maggiori informazioni

Agopuntura

L’agopuntura consiste nell’infissione di aghi in punti specifici del corpo umano per ottenere un beneficio clinico su sintomi di vario genere, tra i quali il dolore.

In campo muscolo-scheletrico, così come in numerosi altri ambiti, sono ormai riconosciute le prove di efficacia dell’agopuntura.

Le indicazioni sono numerose e vanno dal dolore lombare e cervicale, all’artrosi del ginocchio, all’epicondilite e alla periartrite di spalla, soltanto per citare le principali; ma anche situazioni delicate come il dolore lombare in gravidanza trovano nell’agopuntura una cura efficace e priva di rischi.

CLICCA QUI per maggiori informazioni

Infiltrazioni

Con il termine infiltrazione si definisce l’iniezione di un farmaco o più farmaci con un’attività antinfiammatoria e/o lubrificante a scopo antalgico.

CLICCA QUI per maggiori informazioni