Pressoterapia

Massaggio terapeutico

La pressoterapia è un massaggio terapeutico che aiuta a contrastare gli edemi e a migliorare la circolazione attraverso l'attivazione di una pressione.
Questa pressione avviene in modo sequenziale tramite il trattamento degli arti inferiori con edema, ritenzione idrica e problemi circolatori.
La pressoterapia agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici come cellulite e ritenzione di liquidi.
Lo strumento utilizzato per la pressoterapia è composto da due gambali che verranno fatti indossare e che sono collegati a speciali pompe che provvederanno a gonfiare i gambali.
La sua azione consiste proprio nello strizzare le vene e i tessuti, come se fossero spugne, così da favorire il riassorbimento da parte dei vasi linfatici e dell'albero circolatorio del liquido interstiziale.
È consigliabile abbinare alla pressoterapia anche un ciclo di massaggi per potenziare il miglioramento della circolazione e l'ossigenazione dei tessuti; solitamente la pressoterapia trasmette una immediata sensazione di benessere, attenuando il senso di tensione e pesantezza e regalando una cute più elastica e movimenti più fluidi.
La pressoterapia è indicata per insufficienza circolatoria, stasi linfatica e linfederma, fibrosi cutanea reattiva ed edema duro, post interventi chirurgici, patologie articolari e ipotonie.

Share by: