In movimento

dal 1985.

  • Centro di Fisiokinesiterapia Dott. Stagno
  • Centro di Fisiokinesiterapia Dott. Stagno
  • Centro di Fisiokinesiterapia Dott. Stagno

Personal trainer

Personal trainer

Il personal trainer è una figura professionale in grado di seguire passo dopo passo l'allenamento di un soggetto dopo una valutazione da parte del medico fisiatra utile a comprendere lo stato di forma fisica ed efficienza del paziente e a determinare gli obiettivi da raggiungere.
L'attività del personal trainer implica di lavorare fianco a fianco col cliente senza distrazioni, facendo eseguire programmi di allenamento elaborati dal medico fisiatra estremamente specifici e pertanto molto efficaci.
Durante l'intera lezione, il persona trainer, seguirà in maniera vigile l'allenamento, suggerendo le migliori modalità per ottimizzare il lavoro e accelerare il raggiungimento degli obiettivi, si incaricherà di correggere eventuali cattive esecuzioni, ma anche di controllare attentamente che il carico di allenamento, il numero delle serie e delle ripetizioni siano adeguate.
Il personal trainer anticipa le mosse del proprio assistito, predisponendo le macchine con le idonee regolazioni, fornendo i manubri con il peso più adatto e poi riponendoli al loro posto, caricando adeguatamente i bilancieri e, naturalmente, assistendo tutta l'esecuzione dell'esercizio motivando il cliente.